Care lettrici e cari lettori,

sono Filippo Mormando, coordinatore del Circolo PD di Forcellini-Terranegra. Eletto nel Giugno 2010 allo scadere del mandato dell’amico Fabio Verlato, ora Assessore alle Politiche Sociali della nostra Città, una nomina che ha reso orgogliosi tutti gli iscritti del nostro circolo. Ho 21 anni e ho concretizzato il mio impegno politico con la nascita del Partito Democratico partecipando, fin da subito, all'attività del circolo del nostro quartiere.
Il Circolo del Partito Democratico è uno spazio aperto a tutti i cittadini, un punto di riferimento per il territorio e per tutti coloro che credono ancora che la Politica sia un percorso collettivo che debba poter guidare le scelte più e meno importanti della nostra società a tutti i livelli.
Il nostro intento è quello di veicolare ai cittadini le idee e proposte del Partito, la cosiddetta propaganda, ma anche dedicare tempo nell'importantissima attività di ascolto, poiché solo così il nostro Partito può essere in grado di conoscere le reali esigenze del territorio e poterne dare le adeguate risposte. Cercheremo di tenere aperta quattro giorni la settimana la Sede in Piazzetta Forcellini ed ogni sabato ci troverete con il gazebo e le bandiere del PD davanti ai supermercati dei rioni Forcellini, San Camillo e Terranegra.
 

É importante che sappiate che la sfida che ci attende nei prossimi anni, sarà una sfida oltre che a livello politico,
soprattutto a livello culturale, proprio in una Regione come il Veneto dove sembrano vincenti le proposte elaborate da Partiti con un substrato culturale legato alla paura del diverso, all'ignoranza e all'individualismo. In questo senso, la battaglia del PD, e quindi anche del nostro circolo, dovrà concentrarsi anche sugli aspetti culturali, troppo a lungo dimenticati dalle forze del centro-sinistra. Nei prossimi mesi proporremo iniziative culturali come proiezioni di film, presentazioni di libri sui temi della Resistenza, dell'Unità d'Italia, dell'integrazione e del rispetto della legalità.
Una sfida che speriamo di poter portare avanti assieme a molti cittadini del nostro quartiere e della nostra città.

Filippo Mormando

 

 

 

Piazza Forcellini durante la festa Democratica,
Giugno 2010

torna all'indice - Finestra a 3st - novembre 2010