Il percorso

In questa sezione indico la data dell'escursione e la descrizione del percorso. In generale cerco di essere dettagliato quando è più facile sbagliare. Comunque ricordate che io penso sempre che chi fa un'escursione abbia con sé e sappia usare:

e presti attenzione al percorso e ai segnavia.

Poiché comunque si può sbagliare il mio consiglio è sempre, se non siete sicuri, di verificare tutti con tutti gli elementi che avete fino a diventarlo. E se in questo modo restate incerti, di regola tornate indietro.

Vi sono molti libri che presentano descrizioni molto più dettagliate e interessanti delle mie. Alcuni li trovate nella sezione bibliografia. Se fate escursioni in queste zone, comprateli e leggete le descrizioni. Considerate le mie note utili solo per verificare com'era il sentiero quando l'ho percorso (sapendo che le cose in montagna cambiano, spesso anche a distanza di pochi giorni, basta una frana).

Se poi prima di partire volete farmi qualche domanda, scrivetemi e vi risponderò.

Le mie indicazioni possono contenere degli errori: non rispondo delle conseguenze. In particolare le indicazioni sulle altitudini sono approssimative. Se volete segnalarmi delle imprecisioni, scrivetemi e correggerò (grazie).

GRANDE NOVITA' DEL 2010: HO UN GARMIN ETREX VENTURE HC! SU ALCUNE ESCURSIONI, NELLA SEZIONE DILIVELLI TOTALI, TROVERETE IL FILE IN FORMATO KMZ CON IL PERCORSO, VISUALIZZAZIBILE SU GOOGLE EARTH E/O CARICABILE SUL VOSTRO GPS